Giorgio Locatelli ha commesso uno scivolone in cucina che i fan più attenti non hanno potuto fare a meno di notare: piovono critiche.
Essere uno chef di fama mondiale espone al giudizio delle persone, è normale, ma qualche volta piovono critiche più che giuste. E’ il caso di Giorgio Locatelli che, dopo aver condiviso un video su Instagram, è finito nell’occhio del ciclone: lo scivolone in cucina non è passato inosservato.
Giorgio Locatelli: piovono critiche per lo scivolone in cucina
Anche uno chef famoso in tutto il mondo può commettere scivoloni. Questa volta è toccato a Giorgio Locatelli che, dopo aver postato un filmato sui social, è stato oggetto di critiche da parte dei fan. La sua avventura a MasterChef non c’entra nulla, così come le prelibatezze che prepara nella cucina del suo nuovo ristorante a Londra. Nell’occhio del ciclone è finita una norma igienica che tutti, cuochi professionisti e non, dovrebbero rispettare.
Nel video condiviso su Instagram, Locatelli è in cucina con una donna della sua brigata. Lo chef esalta le sue capacità nel preparare la pasta, sottolineando che è brava quanto una “mamma italiana“. Piuttosto che notare il primo piatto, però, i fan si sono concentrati sull’assenza del cappello: perché Giorgio ne è sprovvisto e lascia i capelli al vento?
Locatelli senza cappello in cucina: i fan non approvano
Le critiche mosse a Giorgio Locatelli sono lecite, ma è bene sottolineare che, per legge, i cuochi non sono obbligati a indossare il cappello. Ovviamente, sono chiamati a mantenere un elevato standard di pulizia in cucina. Tra i commenti dei fan al video dello chef si legge: “Io adoro Locatelli ma in cucina ci vuole sempre un berretto!!!“, oppure “Simpaticissimo e bravo ma quei capelli sono volanti chef“, o ancora “Sei fantastico, ma le cuffiette quando si cucina?“.